Parte la campagna abbonamenti per la nuova stagione
Si parte, è tempo di azzerare le polemiche sui tanti sponsor che compaiono sulle maglie, o sui prezzi, peraltro davvero scontati, anche alla luce dei tanti acquisti realizzati dalla società ancor prima che terminasse il ritiro estivo, per tutti i tifosi è tempo adesso di andare ad acquistare il proprio abbonamento per riempire il San Nicola in ogni petalo, a maggior ragione che anche grazie alla totale sinergia con il Comune di Bari, avverrà il restyling dai seggiolini e non solo. Il patron Luigi De Laurentiis, ieri è intervenuto in conferenza stampa due volte, prima la mattina dallo stabilimento della Peroni e poi da Viale della Resistenza, una delle filiali baresi lanciando subito il video e spiegando le varie formule vantaggiose: “Oggi abbiamo tante notizie da darvi e dettagliate. Vi faccio vedere il video, #alza la cresta#. Volevamo scegliere tifosi veri, ci sono arrivati centinaia e centinaia di volti, e li abbiamo selezionati. Ci sembrava una cosa molto bella e popolare. Abbiamo scelto e caratterizzato scegliendo uomini e donne, e famiglie, dove si evincono anche alcune bellezza della città di Bari. Abbiamo premiato chi rinnoverà la fiducia e cercato di coinvolgere le famiglie, il 15 % di sconto per le famiglie insieme ad altre ‘scontistiche’. Le prelazioni per il rinnovo terminano il 9 agosto”. Il Vice Direttore Vicario della Banca Popolari di Puglia e Basilicata, paolo Cito, seduto accanto a De Laurentiis, ha preso parola immediatamente dopo spiegando che presso la banca si potrà comprare anche con comode rate e (inizialmente presso due banche, Corso Cavour e Viale della Resistenza) a tassi agevolati”. Praticamente chi rinnoverà pagherà soltanto 126€ il prezzo della curva Nord, quello nuovo a 140€, la Tribuna Est a 185€, la Tribuna ovest a 245€, e quella d’Onore a 395€. Sulla curva Sud per il momento resterà chiusa salvo una petizione popolare, ma il motivo è stato specificato senza indugio ovvero i costi ulteriore di gestione, dagli stuart, al servizio ristorazione e sicurezza.
L’obiettivo da raggiungere, non ha avuto dubbi, il numero uno della società: “Vorrei superare quota diecimila, rispetto allo scorso anno. Inoltre abbiamo dato la possibilità a chi comprerà l’abbonamento di poter cedere per ben cinque volte durante l’anno il proprio abbonamento, tramite comunicazioni e trasferimenti che dovrà osservare in rispetto alle regole. Faremo tante iniziative, dal rendere lo stadio più accogliente e caldo e vedere sempre più famiglie, ai seggiolini, ristorazione e a bonificare delle aree deturpate, facendo anche iniziative per avvicinare sempre più tifosi”. E poi l’annuncio che era già ufficioso: “All’interno dello stadio ci sarà il Museo del Bari, la storia che si tramanda per i tifosi grandi e piccoli”.
Infine ha concluso il presidente De Laurentiis che in occasione del triangolare contro Salernitana e Reggina che si disputerà allo stadio ‘Arechi’ di Salerno, sarà trasmesso su SkySport. Curiosità simpatica, durante la conferenza, fotografato anche il primo tifoso che ha sottoscritto l’abbonamento, il sig. Angelo Iuri.
Marco Iusco
Pubblicato il 30 Luglio 2019