Perrini: “Amati assessore al Bilancio grande errore di Emiliano”
“Non c'è democrazia. Il governatore prenda in mano situazione”
“Il più grande errore di Emiliano è stato fare Amati assessore al Bilancio. Una persona con il quale tutto si può fare, tranne che dialogare”. Lo ha dichiarato il capogruppo di Fratelli D’Italia, nel Consiglio regionale della Puglia, Renato Perrini, nel corso di una conferenza stampa convocata a Bari. Al centro delle analisi politiche e amministrative di Perrini e degli altri cinque componenti del gruppo in Regione di FdI (Luigi Caroli, Tonia Spina, Giannicola Deleonardis e Tommaso Scatigna) i lavori delle varie commissioni che stanno valutando la legge di Bilancio.
“Amati – ha attaccato Perrini – è colui che fino a poco tempo fa voleva fare la revoca ai direttori generali dell’Asl. Ora è sparito questo suo pensiero. Non può pensare di poter gestire in questa maniera la Regione. In nove anni di giunta Emiliano con Piemontese c’era un minimo di dialogo. Oggi niente. Non c’è più democrazia, quella che sbandierava Amati quando stava all’opposizione”.
“Inoltre – ha proseguito – se gli assessori Delli Noci, Piemontese e Leo stanno presentando emendamenti, c’è qualcosa che non va. Ci sono leggi che vengono messe nel Bilancio. Adesso fino al 18 dicembre saremo qui a fare i nostri emendamenti e andremo in Consiglio regionale a portare tutte le nostre proposte”.
“Invito il presidente Emiliano a prendere in mano questa situazione. Poi Amati spiegherà in Consiglio regionale perché tutti i suoi provvedimenti di 3-4 anni fa, tutte quelle negatività sull’amministrazione Emiliano non ci sono più”. “Un Bilancio – ha concluso Perrini – che da noi sarà bocciato e presenteremo tanti di quelli emendamenti per portare allo sfinimento:
lavoreremo anche di notte fino a Natale”.
Pubblicato il 13 Dicembre 2024