Sport

Pesante stop per i biancorossi che perdono 1-0 contro l’Ascoli

Dopo sette turni positivi, il Bari viene stoppato in casa dell’Ascoli, nell’anticipo della 33esima giornata di B. La compagine barese ancora una volta, in trasferta martedì soprattutto nei primi 15minuti in avvio di gara, hanno. Dimostrato di patire le sortite avversarie. Al terzo, su azione da calcio d’angolo, palla sul destro di Buzzegoli che, da fuori aria, ha trafitto Micai. All’undicesimo, Varela ha superato in velocità Marrone, mai il suo tiro ha sfiorato il palo. Il Bari ha provato a rispondere ma gli ascoltai sono stati bravi a difendersi. Al venticinquesimo, l’estremo difensore Agazzi ha negato il possibile pareggio del brasiliano Nenè. Dieci minuti più tardi, Henderson ha sfiorato il pari. Prima dell’intervallo, ci ha provato anche Improta servito da Cissè.
Nella ripresa il copione non é cambiato con il Bari in avanti e i padroni di casa pronti alla ripartenza in contropiede. Il tecnico Grosso ha, infine, gettato nella mischia Galano e Iocolano ma senza l’esito fortunato. L’arrembaggio biancorosso finale non ha modificato il risultato e a Pasquetta i baresi dovranno assolutamente cercare di battere gli irpino per non perdere ulteriore terreno nei confronti delle dirette concorrenti.

TABELLINI

ASCOLI-BARI: 1-0

Marcatori: 3′ Buzzegoli

ASCOLI (3-5-1-1): Agazzi; Padella, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Buzzegoli, Addae, Martinho (11’st D’Urso), Pinto (38’st De Santis); Varela (13’st Clemenza), Monachello.  A disp. Lanni, De Santis, Perri, D’Urso, Florio, Castellano, Parlati, Kanoute, Clemenza, Baldini, Ventola, Ganz. All. Cosmi.

BARI (4-3-3): Mica 5.5; Sabelli 6, Empereur 5.5, Marrone 5, Petriccione 5.5, Tell 5, Henderson 5 (12’st Galiano s. v. ); Anderson 6, Cissè 5.5, Nenè 6 (20’st Iocolano s. v. ), Improta 5 (30’st Kozak s. v. ). A disp: De Lucia, Conti, D’Elia, Cassana, Andrada, Busellato, Gyomber, Lella Di Cosmo. All: Fabio Grosso 5.


Arbitro: 
Ros di Olbia
Assistenti: Grossi, Luciano
4° uomo: Balice

Note. Espulso:  Ammoniti: Addae, Mengoni, Sabelli.

La voce del tecnico – Grosso al termine della sconfitta che interrotto la striscia positiva ha detto: ‘Non posso assolutamente essere soddisfatto della prestazione e del risultato. Abbiamo perso per merito degli avversari e per demeriti nostri specie per la nostra scarsa incisività nella finalizzazione. Siamo mancati anche nel far girare la palla velocemente e con un possesso palla sterile’.  Ha concluso: ‘Spero ci servirà di lezione’

  1. I.

 


Pubblicato il 29 Marzo 2018

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio