Cultura e Spettacoli

Piccoli Harry Potter crescono al rione San Girolamo

Quaranta giovanissimi maghi riceveranno il diploma di fine corso della scuola Cripton magic

Sabato 2 dicembre 2023, alle ore 10:00, l’atmosfera magica invaderà l’Istituto Scolastico Eleonora Duse di Bari – San Girolamo, dove si terrà lo spettacolo di fine corso della scuola di magia di Cripton magic.
Questo evento straordinario è parte integrante di un progetto finanziato dal Municipio 3 del Comune di Bari e da numerosi negozianti locali, che per il secondo anno consecutivo portano la magia  in questo riqualificato e popoloso rione. a nord della città. Grazie al sostegno della comunità locale, il progetto ha reso possibile , non solo il corso di magia,  ma anche la finale dei concorsi Miss un Volto per lo spettacolo Puglia e il Canzoniere  italiano , che sotto la guida del patron Nico Montrone si sono svolti lo scorso settembre nell’area del waterfront del quartiere San Girolamo con la partecipazione di una ventina di iscritti, tra le Miss e cantanti; un seguito ed atteso  spettacolo che ha visto, inoltre,  una grande presenza di pubblico.
Questa iniziativa ha contribuito a creare una sinergia unica tra il mondo della magia e la valorizzazione del territorio e dei talenti emergenti della Puglia.
Il palcoscenico dell’Istituto Eleonora Duse sarà animato da 40 giovani maghi, con età compresa tra i 6 e i 15 anni , pronti a stupire il pubblico con incantesimi e illusioni straordinarie.
A guidare gli allievi ci saranno i maestri Nico Maurantonio in arte  Cripton Magic e Renata Malvezzi, due illusionisti di fama internazionale; entrambi hanno svolto un ruolo chiave nella realizzazione di questo originale progetto, coadiuvati da Vito Calabrese, vicepresidente dell’Associazione Cucciolo , che ha vinto il bando per la realizzazione di questa coinvolgente iniziativa. La Scuola di Magia di Cripton Magic trasmette oltre alla abilità magica,  anche valori di collaborazione e creatività; una opportunità per questi piccoli maghetti di esprimere la propria individualità attraverso l’arte dell’illusionismo.
Alla giornata  sanno presenti le famiglie dei bambini iscritti, i rappresentanti delle istituzioni locali, giornalisti, talent scout, fotografi di moda e artisti del mondo dello spettacolo.
L’evento in questione avrà , infine, una finalità sociale promuovendo le attività e il progetto dell’associazione Agebeo e amici di Vincenzo Onlus che da anni si occupa di leucemie infantili. Il terzo Municipio si prepara dunque ad accogliere un evento unico nel suo genere , un connubio tra magia e crescita artistica dei giovani talenti locali. Un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza “incantata” nel cuore di Bari.

P.Fer.

 


Pubblicato il 30 Novembre 2023

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio