Sport

Preso Valiani, ha firmato un biennale

Dopo un tira e molla durato davvero poco, questa volta il Bari ha messo a segno un altro colpo di qualità: il centrocampista Francesco Valiani, classe 1980 dal Latina, non esattamente un giovanissimo come qualche addetto ai lavori aveva mosso critica nei giorni scorsi alla società attraverso i taccuini di qualche altra Testata. Valiani è un giocatore duttile e di qualità e di grande esperienza, il suo lungo curriculum d’altronde lo dimostra: Bologna, Parma e Siena e ben 38 reti realizzate più 6 nella Coppa Italia. Un ragazzo che non tira mai indietro la gamba, è un leader e si mette sempre a disposizione della squadra e tecnico, insomma un valore aggiunto per il tecnico Davide Nicola. Tuttavia, il giocatore arriva a Bari a titolo definitivo.

Per quanto riguarda gli altri colpi, oggi si saprà il dentro o fuori per Riccardo Maniero dal Catania, e pare che questa volta arriverà il ‘si’ del giocatore che avrebbe scritto su ‘Instagram’ ai suoi due amici e colleghi della Salernitana, Troianello e Schiavi, “Ci vediamo a Salerno”, in riferimento all’amichevole che si disputerà sabato proprio tra Bari e Salernitana. La sua battuta secondo molti, è in riferimento che li affronterà da avversari, ma si sapranno ulteriori dettagli a stretto giro. Se dovesse arrivare la punta completerebbe il reparto offensivo, e se dovesse arrivare anche il suo compagno di squadra al Catania, Rosina che è un esterno e trequartista, i biancorossi insieme al Cagliari avrebbero i favori del pronostici. Questo è l’anno uno, e di sbagliare non è più concesso, se non altro è doveroso questa volta provarci sino alla fine, poi sul rettangolo verde saranno sanciti i verdetti e comunque andrà  se sarà dato appunto fino all’ultima goccia di sudore, sarà lecito aspettarsi applausi dai propri supporters. In uscita, non si è ancora raggiunto l’accordo per la cessione di Galano al Vicenza perché il Pescara del patron Sebastiani non ci ha rinunciato definitivamente all’esterno e sino al 31 proveranno a strapparlo alla concorrenza. Su Ciccio Caputo c’è da tempo la Virtus Entella che ha raggiunto subito l’accordo con il giocatore mentre con la società pugliese ci sta lavorando per concretizzare quanto prima. E’ di ieri invece la notizia delle sirene di mercato sul terzino biancorosso, Stefano Sabelli in cui si registra un forte interessamento del Palermo di Zamparini che potrebbe offrire la valutazione richiesta dal club di 2,5, anche se l’Atalanta che lo voleva dall’anno scorso non resterà a fare da spettatore e proverà sino all’ultimo l’assalto al difensore ex Roma. Aspettando gli ultimi colpi di mercato con il Bari non c’è mai modo di annoiarsi, e la truppa di Davide Nicola sabato affronterà il penultimo test amichevole contro la Salernitana di Torrente allo stadio ‘Arechi’ di Salerno.

Nella giornata odierna si è spento l’ex atleta Biagio Catalano a cui va un nostro omaggio e cordoglio alla famiglia e propri cari. L’ex gloria biancorossa con la maglia del suo Bari ha giocato tra il 1956 e 1965 realizzando ben cinquanta reti, oltre ad essere stato sempre un punto di riferimento per le nuove generazioni e soprattutto a fine carriera quando è diventato tecnico è stato alla guida del Galletto nel ruolo di vice allenatore, a cavallo tra il 1980 e 1990; la stampa europea lo soprannominò il ‘Sivori del Sud’ perché lui barese del quartiere Libertà ha portato sempre la sua Bari nel cuore e si è distinto anche in campo internazionale. Da giocatore ha militato oltre che nel Bari anche nella fila della Sampdoria, Mantova, Padova e Martina.

Marco Iusco    

                                                                                                            


Pubblicato il 28 Agosto 2015

Articoli Correlati

Back to top button