Cronaca

Primiceri inaugura “Primiceri Yard” nella zona industriale di Bari

Taglio del nastro per l’ampliamento dell’azienda specializzata in soluzioni per energia e rinnovabili

Ieri Primiceri SPA ha inaugurato ufficialmente “Primiceri Yard”, un nuovo spazio che ospiterà alcune delle principali commesse attualmente in corso, contribuendo ad aumentare la capacità operativa e a sostenere la crescita dell’azienda. L’area, storicamente conosciuta come ex Area Calabrese, torna oggi a ospitare diverse realtà produttive attive nella zona industriale di Bari. In questo contesto, Primiceri SPA inaugura il proprio nuovo spazio operativo, Primiceri Yard, destinato ad accogliere nuove commesse, con l’obiettivo di potenziare i propri spazi operativi sostenendo così la crescita dell’azienda.

La nascita di Primiceri Yard si inserisce in questo percorso di crescita: un nuovo spazio in grado di accogliere lavorazioni diversificate, migliorare la gestione logistica e contribuire alla crescita industriale del territorio attraverso nuove collaborazioni e nuova forza lavoro.

“Questo spazio ci permetterà di aumentare la capacità produttiva, velocizzare i tempi di consegna ed espandere la rete di collaborazioni con aziende locali e fornitori specializzati”, afferma Maurizio Primiceri, General Manager dell’azienda. “Ma è anche un segnale forte per il territorio: continuiamo ad investire nel nostro territorio, nelle sue competenze e nel suo potenziale industriale”.

Primiceri SPA, fondata nel 1983, è una realtà affermata a livello nazionale e internazionale nella progettazione e realizzazione di E-House, quadri elettrici e sistemi integrati per i settori energia, oil & gas e rinnovabili. Con oltre 100 dipendenti e una rete consolidata di aziende partner, Primiceri continua ad accrescere la propria competenza tecnica, affidabilità e capacità di gestire commesse complesse con approccio “chiavi in mano”. Quest’ultimo investimento ha permesso di aumentare posti di lavoro sia per quello che riguarda l’azienda che il suo indotto.

Oltre ai dirigenti di Primiceri SPA, clienti internazionali e fornitori locali, all’inaugurazione hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni, tra cui il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Gianna Elisa Berlingerio, il sindaco di Modugno Nicola Bonasia e l’assessore Pietro Petruzzelli del Comune di Bari.


Pubblicato il 30 Maggio 2025

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio