Ryanair investe in Puglia 500 milioni di dollari e sei nuove rotte
Vasile: “Quella ormai alle porte si preannuncia come una nuova straordinaria stagione”
Un investimento complessivo da 500 milioni di dollari che produrrà 4.200 posti di lavoro di cui 150 altamente retribuiti; 72 rotte di cui sei nuove per Breslavia, Dublino, Kaunas, Poznan, Skiathos e Venezia: sono alcuni dei numeri del piano operativo estivo di Ryanair in Puglia, presentato a Bari, che vede protagonisti i due scali di Bari e Brindisi.
La compagnia low cost avrà cinque aeromobili fissi in Puglia, tre a Bari e due a Brindisi. Saranno oltre 770 i voli settimanali garantiti, con oltre il 60% di crescita rispetto al periodo pre-Covid. Si prevedono circa 5,5 milioni di passeggeri da e per la Puglia. “Vogliamo ringraziare Ryanair ma anche Aeroporti di Puglia – ha detto il governatore Michele Emiliano – perché è evidente che questa “coppia” sta portando alla Puglia grandissimi vantaggi.
Il grande successo turistico della Puglia negli ultimi 15 anni noi lo dobbiamo in gran parte a Ryanair, perché Ryanair inizialmente ha portato qui delle persone che non sapevano neanche dove fosse la Puglia e grazie al loro lavoro di promozione adesso la Puglia è una delle mete turistiche più importanti del mondo e possiamo ancora fare tante cose insieme”.
“Gli abbiamo detto che stiamo per iniziare i lavori per lo Spazioporto, chissà – ha concluso – che Ryanair non si faccia venire un’altra idea geniale come quella che ha determinato la nascita di questa compagnia”.
“Quella ormai alle porte si preannuncia come una nuova straordinaria stagione per gli aeroporti di Bari e Brindisi. In questo scenario, Ryanair si conferma un partner commerciale di assoluto valore: i nuovi collegamenti, che si aggiungono ai tanti ormai consolidati nel tempo, ci permettono di offrire un network di destinazioni che coprono tutti i più importanti mercati nazionali e internazionali. Il nostro impegno è sempre stato quello di garantire la mobilità dei pugliesi, ma anche il più ampio ventaglio di mercati, così da alimentare e supportare il nostro sistema turistico”. Lo ha detto il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile
Pubblicato il 23 Marzo 2023