Cultura e Spettacoli

“Scuola di magia 2022” a cura di Cripton Magic

“Scuola di magia 2022” a cura di Cripton Magic Spettacolo di fine corso con la partecipazione degli allievi.

Lunedi 19 Dicembre l’Associazione di genere socio educativa e culturale Cucciolo, in qualità di vincitrice del bando comunale affidato dal 3° Municipio di Bari, in collaborazione con la show t.i.m.e. Italia di Nicola Maurantonio, Nico Montrone patron di concorsi di bellezza, mg radio/media tv, l’associazione angeli della strada onlus e Piero Fanizzi fotografo di moda, organizza un importante spettacolo di fine corso della attività denominata “Scuola di Magia”, avente finalità di aggregazione e attività ludiche/culturali rivolte ai ragazzi dai 6 ai 15 anni e alle loro famiglie appartenenti al nostro territorio.

Lo spettacolo di fine corso prevede l’esibizione degli allievi aspiranti maghi che hanno partecipato alle lezioni della scuola di magia tenuta dal noto prestigiatore internazionale cripton magic, presso la casa delle culture di Bari, che ha fornito la preziosa collaborazione gratuita.

La serata si svolgerà lunedì 19 dicembre 2022 a partire dalle ore 18:00 presso la sala teatro della casa delle culture, situato nel quartiere san paolo, presso la ex scuola Azzarita.

Alla serata saranno presenti le famiglie dei bambini iscritti, giornalisti, talent scout, fotografi di moda e artisti del mondo dello spettacolo.

Si intende precisare che questo evento è la fase finale di un progetto che ha visto la Associazione Cucciolo, vincitrice del bando del terzo Municipio, che lo ha finanziato e che prevedeva la partecipazione di 20 bambini afferenti al 3 Municipio.

Alle lezioni hanno partecipato 48 allievi di età compresa tra i 6 e i 15 anni che si esibiranno nello spettacolo finale.

Il numero dei partecipanti ha superato di gran lunga la quota prevista dal bando che destinava le lezioni di magia ad un numero di iscritti pari a 20.

Al fine di soddisfare il maggior numero di richieste pervenute, abbiamo più che raddoppiato il numero degli iscritti non riuscendo tuttavia ad accontentare per sovrannumero le richieste pervenute dai Servizi Sociali del Municipio, che non hanno potuto prendere parte al progetto.

Si auspica nel 2023 di poter replicare questo progetto al fine di potar soddisfare le numerose richieste non soddisfatte.

L’evento e stato fortemente voluto, come simbolo della ripartenza post pandemia e in un periodo storico complesso causato da altre gravi situazioni come la guerra, la crisi economica ed energetica.

Al fine di proseguire a promuovere la crescita e la valorizzazione di questo prestigioso territorio, la serata conclusiva avrà una finalità solidale promuovendo le attività e il progetto dell’Associazione AGEBEO e amici di Vincenzo Onlus che da anni di occupa di leucemie infantili.


Pubblicato il 17 Dicembre 2022

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio