Cultura e Spettacoli

Solo Exhibition a Barletta

Importante appuntamento  sabato 21 agosto a Barletta con l’ arte contemporanea. si inaugura  una rassegna, inserita nell’ ambito del circuito Del Contemporaneo curato da Giusy Caroppo, dell’ artista barese Francesco Schiavulli ( apertura sino al 26 settembre salve proroghe).  Titolo: Solo Exhibition, curatrice della rassegna la storica dell’ arte belga Barbara De Coninck. La mostra è patrocinata dalla Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Apulia Film Commission, Fondazione PIno Pascali. Abbiamo intervistato l’ artista Francesco Schiavulli.

Schiavulli, che cosa rappresenta questa mostra?

” In essa sono contenuti e condensati 21 anni della mia attività artistica e le opere maggiormente rappresentative che  ho realizzato . Ma ci sono  due lavori nuovi ai quali sono molto affezionato”.

Cioè?

” Si tratta di Oggetti Feroci ed Eutanasia Felice. Oggetti feroci è un video ispirato ad Alda Merini, mentre Eutanasia Felice esalta il trionfo della bellezza e la sconfitta della decadenza partendo dal concetto che la vita finisce a 60 anni.”.

Chi è dal punto di vista artistico Francesco Schiavulli?

” Un artista contemporaneo che si muove nel campo delle arti visive e concettuali. Lavoro con un gruppo sociale e laboratori. Sono barese  eorgoglioso della mia baresità della città vecchia, vivo dalle parti della Basilica di San Nicola”.

Arstisti  si nasce o diventa?

” Si nasce. Penso che ciascuno abbia un destino segnato e un angelo”.

Credente?

” Sono credente”.

Appuntamento a Barletta con Francesco Schiavulli dal 21 agosto al 26 settembre.

BV

 


Pubblicato il 19 Agosto 2021

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio