Sport

Stellone: “Ora serve dare continuità alle vittorie”

I pugliesi sono ritornati alla vittoria dopo il Ko incassato a Novara. Questa volta la truppa biancorossa ha conquistato la seconda vittoria interna di fila raggiungendo momentaneamente l’ottava posizione in classifica. Roberto Stellone visibilmente soddisfatto si è presentato in conferenza stampa con il volto più raggiante e disteso rispetto alla conferenza alla vigilia della gara. Il tecnico ha subito sottolineato della gara l’importanza dei tre punti: “Mi è piaciuta la gara nel suo insieme. Avevo il timore di un approccio sbagliato, invece sin da subito ho avuto l’impressione di poter vincere la partita. Abbiamo creato molto nel primo tempo concedendo poco o nulla. Nel secondo la Pro ha osato maggiormente e noi aspettavamo per ripartire e colpirli. Siamo stati bravi a chiudere la gara. Sono soddisfatto della prova di molti singoli”.

Su tutti ottima la prova di Sabelli uscito stremato e con un leggero fastidio muscolare, di Romizi uscito anche lui per un altro problema, ma anche le prestazioni di Brienza, Maniero sono state eccellenti: “Romizi ha accusato problemi respiratori nell’intervallo. Sabelli ha accusato un problema alla coscia e l’ho dovuto sostituire. L’abbraccio con Maniero? Mi ha fatto piacere, sono contento che sia tornato al gol. Non so se quel gesto sia anche dovuto alla settimana difficile. Brienza è un calciatore super, uno spreco per la categoria ma per noi è fondamentale e soprattutto siamo felici di averlo. Sabelli sta disputando un ottimo campionato, ha corsa, coraggio e potrebbe giocare tranquillamente anche nel tridente davanti per le caratteristiche che possiede. Furlan ha dato una grande mano in fase di ripiegamento e forse ha perso in lucidità. Ma finché si impegna così, sarò contento di lui. Sto lavorando su di lui nella fase offensiva, deve migliorare sotto certi aspetti. Ci tornerà utile”. Sabato si è registrato anche l’esordio di Doumbia dal primo minuto ed il tecnico ha commentato: “Nel 4-4-2 riesce a fare entrambe le fasi. Se dovesse fare il terzino, con Sabelli, rischieremmo di non essere equilibrati in campo. Comunque ha ampi margini di miglioramento”. Sicuramente promosso anche se in fase di propulsione da rivedere anche l’affiatamento con i compagni che cercavano sempre l’altra corsia anche quando è uscito l’esperto Sabelli.

Stellone ha chiuso con la testa ai prossimi impegni: “Ora voglio continuità di risultati e prestazione, servirebbe un filotto di vittorie. Dobbiamo acquisire delle certezze. Spero di riuscire a schierare per più volte la stessa formazione. Sospettiamo uno stiramento per Ivan, lo valuteremo in settimana così come Fedele”.

M.I.

 


Pubblicato il 31 Ottobre 2016

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio