Sport

Stevanovic: “Spero sia l’anno del Bari e della mia consacrazione”

Alen Stevanovic in prestito al Bari con diritto di riscatto dal Torino, si è subito ambientato con la sua nuova maglia, sin dalla prima vittoria esterna giunta a Chiavari contro la Virtus Entella, il giocatore subentrò nella ripresa ed effettuò una prestazione autorevole culminata da un assist per Caputo. L’allenatore Devis Mangia l’ha voluto fortemente e lui spera di ripagarlo con buone prestazione e trovando una consacrazione che ogni anno sembra sul punto di ottenere e poi salta: “Sono grato al mister per avermi scelto. Io da A? Se sto qui ci sarà un motivo. Ho fatto anche degli errori e delle scelte non corrette ma questo serve al percorso di crescita professionale di ognuno. A Palermo in ogni caso ho disputato una buona stagione condizionata da problemi fisici. A Bari sto avendo continuità e spero possa essere la mia annata e quella del Bari. Per ora i riscontri dopo le prime otto giornate, credo siano positivi”.

L’esterno offensivo si è soffermato in modo lapidario a commentare la vittoria di Catania e del siparietto con Mangia che l’ha visto protagonista nell’arco del match tirato contro i siciliani: “Quello che conta è aver portato tre punti a casa contro una squadra importante ed anzi, guai a lasciarne per strada. Con il mister ci siamo chiariti al momento, non avevo sentito le sue indicazioni”. Prima di lasciare un commento sulla prossima avversaria, da serbo ha detto la sua a riguardo dei gravi episodi che hanno coinvolto la sua Nazionale e quella albanese: “E’ stata una brutta pagina, l’ennesima per questo sport. Spero di cuore non si ripeta più. Non ci sono altri commenti per una giornata brutta”.

Infine sull’Avellino e sui consigli del suo tecnico, Mangia ha chiuso la conferenza: “Il nostro allenatore sa disporre di noi nel migliore dei modi e scegliere di volta in volta sempre il migliore e chi in quel determinato momento può dare di più. Tutti uniti per la stessa causa. Contro l’Avellino, come sempre abbiamo preparato la sfida in modo meticoloso ed il calore dei nostri tifosi ci darà quella spinta in più per batterli” .Sabato mattina in conferenza stampa Devis Mangia traccerà il punto in casa Bari, soprattutto sui giocatori disponibili ed il centrocampista Massimo Donati, recuperato dovrebbe essere arruolato per partire almeno dalla panchina. Sul serbo Stevanovic,è ballottaggio con Galano e Stoian.

Marco Iusco

 


Pubblicato il 18 Ottobre 2014

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio