Sport

Stoian alla Roma, al Bari arriva Pena

Adrian Stoian non è più un giocatore del Bari. Il ragazzo torna a Roma, dove è cresciuto calcisticamente e dove in pochi giorni proverà a giocarsi le proprie carte con l’obiettivo dichiarato di evitare una scontata ripartenza. Destinazione Chievo Verona. Forse Cagliari. In ogni caso, una questione che non riguarda più Guido Angelozzi. Il diesse biancorosso è riuscito a portare a casa una discreta liquidità e perfino un giocatore di proprietà. Un portiere. Tale Alexandru Daniel Pena, classe 1990, estremo difensore giallorosso nella scorsa stagione in prestito alla Dinamo Bucarest. Un ragazzone alto un metro e novanta, già nel giro dell’Under 21 e con tanta voglia di diventare protagonista in Italia. Difficile sbilanciarsi sul ruolo che vorrà cucirgli addosso Vincenzo Torrente, ma arrivando a Bari a titolo definitivo, l’indizio è forte: nella prossima stagione il guardiano della porta biancorossa potrebbe essere lui.

Nel frattempo, Stoian si congeda dal pubblico barese con una lettera pubblicata sul sito ufficiale della società. “Oggi pomeriggio si è chiusa la mia splendida avventura a Bari –scrive il ragazzo- è stato un anno difficile ma entusiasmante. Ho scoperto una città bellissima e dei tifosi calorosi che ci hanno sostenuto fino alla fine. Ringrazio loro per l’affetto che mi hanno sempre dimostrato. Ringrazio la società, i dirigenti ed i collaboratori che mi hanno dato la possibilità di giocare in un campionato professionistico e mi hanno permesso di crescere come uomo e come giocatore. Una crescita resa possibile anche dai consigli dell’allenatore, da quelli del suo staff tecnico e dai miei compagni di squadra. A Bari ho conosciuto tante splendide persone che mi hanno accompagnato in questi mesi fantastici e che ricorderò sempre. Grazie a tutti. Chissà, magari un giorno le nostre strade si incroceranno nuovamente. Auguro al Bari e ai suoi sostenitori di raggiungere gli obiettivi che si prefiggono e di ritornare presto in serie A. Posto che la città merita. Con affetto, Adrian”. Belle parole e quel briciolo di speranza che gli appassionati alla causa biancorossa terranno stretta immaginando un futuro migliore. Angelozzi prova a disegnarlo. Il diesse non molla la strada della Capitale ed una volta messi da parte i soldi necessari a garantire l’iscrizione al prossimo campionato di serie B andrà a bussare nuovamente alla Lazio per quei giocatori che hanno attirato l’attenzione dell’uomo mercato dei galletti e che la società biancoceleste avrebbe fatto arrivare in Puglia solo in caso di sicura permanenza tra i cadetti. I nomi sono sempre quelli: Cavanda, Zampa, Emmanuel, Barreto Gonzalo e Ceccarelli. Di certo non arriveranno tutti, ma due o tre elementi di sicuro. Si lavora poi per Ganz e la trattativa con il Milan pare piuttosto avviata. Nei prossimi giorni non mancheranno novità.

Infine, questa mattina presso la sala giunta del palazzo di Città verrà presentata la 12^ edizione del Trofeo Tim. Il triangolare di lusso tra Milan, Inter e Juventus si giocherà al San Nicola il prossimo 21 luglio ed oggi ne verranno sviscerati i dettagli alla presenza del sindaco Emiliano, dell’assessore Sannicandro e dell’amministratore unico di Master Group Sport, Carnevali. Appuntamento in Comune alle ore 12.

Tiziano Tridente


Pubblicato il 4 Luglio 2012

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio