Sport

Ternana – Bari, 2-2 tra rimpianti e polemiche

Si chiude forse definitivamente la corsa al primo posto del Bari in virtù del pareggio contro la Ternana e la vittoria della Reggina capolista nel derby contro il Catanzaro, con l’aggravante della vittoria del Monopoli contro il Rieti, che si è portata a meno due. Tuttavia, è un buon punto contro un’ottima Ternana, coriacea ed aggressiva sul portatore di palla. Le reti sono state realizzate  da Laribi per il Bari al 62’,Sini al 65’, a seguire ancora la Ternana con Ferrante al 77’ e a chiudere i conti, Simeri al 79’.

La cronaca – Dallo stadio ‘Libero Liberati’ di Terni per la 28esima giornata del campionato di serie C del girone C, si sono affrontate la padrona di casa Ternana ed il Bari. Tantissimi gli ex di ambedue le squadre, i più rappresentativi per parte Marino Defendi, sei stagioni in biancorosso ed Antenucci per. Il Bari ma che con la Ternana in una stagione realizzó ben 19 reti, l’altro ex che ha giocato nei neroverdi era Matteo Ciofani. Mentre nella Ternana, da annoverare tra gli ex Bari: Partipilo, Furlan. Diakhité, Vantaggiato.  Nell’undici di mister Vivarini dal primo minuto le novità, sono Perrotta per Sabbione, Maita per Schiavone, e D’Ursi in attacco al posto di Simeri. Dall’altra parte una Ternana coriacea con il 3-5-2 con coppia di attacco di due ex Bari, Vantaggiato-Partipilo.  Primi venti minuti di marca umbra che però non ha impegnato il numero uno barese. Al ventiseiesimo momento clou perché il giocatore subentrato Diakjite al posto di Celli, ha protestato per una trattenuta generosa da parte di Scavone. Nei minuti successivi il Bari ha preso coraggio con il suo bomber Antenucci ha provato dalla distanza e da posizione ravvicinata, ha impensierire il portiere ternano ma senza fortuna. Primo tempo conclusosi con il Bari all’attacco e con qualche sbavatura di troppo in fase difensiva. Nella ripresa la squadra umbra riparte con qualcosa in più e dopo cinque minuti è Daniele Vantaggiato a mettere in difficoltà la difesa biancorossa che si salva. Al sessantunesimo, un minuto dopo il cambio di Scavone e D’Ursi, è arrivato il lampo di Karim Laribi che dalla distanza ha fatto partire un missile che non ha lasciato scampo a Iannarilli, il numero uno degli avversari. Quattro minuti più tardi, al sessantacinquesimo il gol di Sini sugli sviluppi di una punizione battuta in modo millimetrico. Padroni do casa che hanno preso coraggio Fini a trovare la rete del vantaggio con Ferrante. Due minuti dopo, esattamente all’80’ Simone Simeri ha fiondato la palla in rete dopo un tiro parato da Iannarilli su Antenucci. Partita convulsa nel finale con tanti capovolgimenti di fronte.

La voce del tecnico & protagonisti – La Ternana ha messo subito a disposizione Il tecnico Fabio Gallo, adirato: “Mi sono rotto le palle, sempre episodi, ed oltre ad un rigore nettissimo nel primo tempo c’era l’espulsione su Perrotta nella ripresa. Guardo alla prestazione, ai due gol, siamo li”. Per il Bari ha fatto la sua analisi, mister Vincenzo Vivarini: “Dispiace del risultato ed ancora di più dei gol presi, per la. Seconda volta consecutiva questi errori. Rivedremo attentamente il tutto. Per il resto ho visto una squadra combattiva che avrebbe potuto fare meglio. Bene chi è subentrato. Dispiace per D’Ursi che non è stato servito adeguatamente. Andiamo avanti fiduciosi”. Foto di Tess Lapedota.

Marco Iusco

 

 

 


Pubblicato il 27 Febbraio 2020

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio