Tre start-up pugliesi sul podio di Unicredit Start Lab
La Sestre Srl di Trinitapoli prima classificata
Tre start-up pugliesi sono state premiate da Unicredit nell’ambito del progetto Start Lab, l’iniziativa nata per sostenere i giovani imprenditori. La start-up di Trinitapoli (Bt) Sestre srl è risultata vincitrice assieme alla napoletana Robosan (piattaforma robotica per i laboratori diagnostici) della categoria Unicredit Start Lab per il Sud, iniziativa nata quest’anno per valorizzare promettenti realtà del Mezzogiorno.
Fondata da quattro giovani donne, la Sestre srl produce integratori per la fertilità e le disfunzioni ormonali e segue le clienti attraverso una web-app, che monitora i loro progressi e facilita la gestione della terapia. La start-up si è aggiudicata un premio di 10.000 euro e l’accesso a servizi specifici sviluppati per supportarne la crescita.
Menzione speciale nella stessa categoria per la Foodu start up di Bari, piattaforma in cui i clienti forniscono i loro feedback sui prodotti di cibo e bevande in vendita, e per la Vegery di Brindisi, che affilia i soli menu vegani e vegetariani dei ristoranti e take away in un’unica app.
Pubblicato il 4 Agosto 2023