Sport

Un punto prezioso per la truppa di Grosso conto il Cittadella

Il Bari ha centrato il sesto risultato utile consecutivo, terzo pareggio di fila che muove di poco la classifica. Lo scontro playoff è terminato in parità sul punteggio di 0 a 0. Il primo tempo si è aperto con i padroni di casa all’arrembaggio. Il Bari ha cercato di contenerli ed aumentare la pressione di gioco, facendo attenzione a non scoprirsi troppo. Al 3′, Cissè ha chouso una bella azione dalla sinistra, il portiere Alfonso si è salvato deviando con i pugno. La risposta del Cittadella è affidata al colpo di testa di Salvi; in questo caso è stato Micai ad opporsi. Sul finire del primo tempo, Kozak avrebbe potuto condurre in vantaggio il Bari ma le conclusioni non sono state precise.
Bari diverso nella ripresa: nei primi otto minuti ha collezionato tre occasioni con Balkovec, Cissè e Kozak. Dopo venti minuti, il tecnico Grosso ha gioca la carta Brienza. L’attaccante subentrato al posto di Kozak ha dato brio alla manovra biancorossa ma. Senza incidere come nelle precedenti gare. Poi è  toccato pure a Galano sostituire Henderson. Nel momento di maggior possesso biancorosso, è il Cittadella ad avere una clamorosa occasione per passare in vantaggio ma Micai si è opposto. Infine Arrighini involato verso la porta difesa da Micai, il suo tiro però è finito fuori di poco. E’ l’ultima vera occasione della gara sabato sera si scende di nuovo in campo e la squadra barese affronterà il Brescia.

TABELLINI

CITTADELLA-BARI: 0-0

Marcatori: 

BARI (4-3-3): Micai 7; Diakitè 5.5 (37′ st Empereur s. v. ), Marrone 5.5, Balkovec 6; Anderson 6, Basha 5, Tello 5.5, Henderson 6 (28′ st Galiano s. v. ), Impronta 5, Kozak 5.5 (20′ st Brienza 6), Cissè 5. A disp: De Lucia, Conti, Sabelli, D’Elia, Busellato, Iocolano, Cassani, Andrada, Nenè. All: Fabio Grosso 5.5.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Pelagatti, Scaglia, Varnier, Salvi; Settembrini, Iori, Schenetti (36′ st Pasa); Kouamé 24′ st Strizzolo), Chiaretti, Vido (28′ st Arrighini). A disp. Paleari, Lora, Pezzi, Caccin, Strizzolo, Arrighini, Pasa, Adorni, Maniero, Fasolo. All. Roberto Venturato.


Arbitro: 
La Penna di Roma
Assistenti: Cecconi e Margani
4° uomo: Guccini

Note. Espulso:  Loseto (coll. tecnico). Ammoniti: Vido (C), Henderson (B).

La voce del tecnico – Grosso al termine della partita ha detto la. Sua: ‘A me oggi è piaciuto il Bari. Nella ripresa avremmo meritato di più ma è un punto che fa bene e da morale. Abbiamo i punti che meritiamo ed un un campionato equilibrato come questo, bisogna cercare di mantenere sempre una striscia positiva. Sabelli aveva mal di denti e Galano si era allenato poco in settimana. Nel. Finale esponendo i troppo abbiamo rischiato anche di perdere, bene così oggi, guardiamo alla prossima’.

  1. I.

 


Pubblicato il 19 Marzo 2018

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio