Tutta colpa d’una Balilla nera
20 Ottobre 2021
La pandemia ha causato danni enormi alle sale cinematografiche
20 Ottobre 2021

Un viaggio tra i personaggi e le musiche di Walt Disney

Un viaggio tra i personaggi e le musiche di Walt Disney. Per i più piccoli e i grandi: insomma, uno spettacolo adatto alle famiglie. Andrà in scena, prima assoluta, presso AnChecinema di Bari il 23 e 24 ottobre alle 18,00  prima serata e 21,00 in seconda serata. Il titolo è:” Fabularium” e si tratta di un simpatico viaggio che la fata Smemorina, insieme a mago Merlino, compie tra le storie, personaggi e musiche care dei personaggi e storie di Walt Disney. Insomma, un musical a tutti gli effetti. Il Quotidiano ha intervistato Anna Lori Fullone, regista che assieme all’ altro regista Angelo Lucarello firma lo spettacolo prodotto da Mat Entertainment. Per la cronaca Anna Lori Fullone è la Smemorina del musical.

Fullone, ci spieghi che cosa è esattamente Fabularium…

“Lo dice la stessa parola. Una specie di fiaba, un percorso che facciamo nel mondo dei cartoons della Disney seguendo i personaggi maggiormente popolari dei cartoni più recenti e le musiche, con basi di sottofondo che mandano le colonne sonore. Insomma, un musical a tutti gli effetti”.

C’è un vero filo conduttore…

“Esattamente. Un filo narrativo sui cartoni e personaggi maggiormente famosi ed esalta i buoni sentimenti, l’ amore, il coraggio, l’ amicizia. E’ dunque uno spettacolo dedicato sicuramente ai bambini, ma anche ai grandi e possiamo dire che sia dedicato principalmente alle famiglie”.

Il percorso è compiuto da fata Smemorina…

“La fata Smemorina compie questo cammino assieme al mago Merlino tra i personaggi di Walt Disney, quelli più recenti, penso ad Alladin, la Bella e la Bestia, con le colonne sonore e le musiche più conosciute di questi cartoni”.

Quanto tempo dura il musical?

“Circa un’ora e mezzo. E’ la dimostrazione ed anche la prova che non si finisce mai di essere davvero bambini nella vita. Vogliamo dare un’ora e mezza di serenità alle famiglie, affinchè tutte assieme con i figli vengano a gioire e distrarsi, mettendo da parte i pensieri e le angosce della vita e della stessa pandemia”.

Appuntamento ad AncheCinema il 23 e 24 ottobre col Fabularium, un musical di qualità ispirato alle opere, ai personaggi e alle musiche intramontabili di Walt Disney. Una bella produzione per famiglie.

BV

 715 total views,  3 views today

Condividi sui Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *