Il Canottieri Barion piange la scomparsa di Bruno D’Ambrosio
18 Agosto 2022
Rimosso raro tumore su una bambina di 9 mesi al pediatrico Giovanni XXIII
18 Agosto 2022

“Una campagna elettorale lontana dai problemi delle gente”

“Una campagna elettorale lontana dai problemi delle gente. Puglia? Isola felice”: lo dice al Quotidiano di Bari in questa intervista Guido Crosetto, imprenditore e politico legato a Giorgia Meloni. E’ in vacanza a Ostuni, buen ritiro che raggiunge da 18 anni.

Crosetto, le piace questa campagna elettorale?

” Assolutamente no. E’ quanto mai lontana dai problemi reali della gente, si parla di cose prive  di senso  e spesso si arriva alla squalificazione personale. Solo Giorgia Meloni cerca di  parlare di temi reali e concreti”.

Eppure si ha la sensazione che vi sia un attacco concentrico alla Meloni..

” Non è la sensazione, è la realtà. E’ in atto una continua demonizzazione da parte della sinistra che a questo è abituata. Nella rissa del resto non si parla di idee e di progetti, e la sinistra sono anni che sbaglia tutto, non è abituata alla costruzione, ma alla distruzione dell’ avversario”.

Che problemi avrà davanti chi vincerà le elezioni?

” Chiunque vinca si troverà davanti in autunno un Paese col freno a mano tirato e in crisi. I problemi fondamentali per le imprese sono due: il costo dell’ energia e delle materie prime e quello dell’ inflazione che si abbatte anche sulla gente comune. Se non si arriva ad un contenimento del costo dell’ energia, tante aziende rischiano di chiudere e saranno problemi seri per il lavoro e per l’ occupazione. Ecco perchè è indispensabile che  si elabori e subito, una convincente politica energetica ed una industriale”.

Lei è in vacabza in Puglia, che cosa pensa della nostra regione?

” Io vengo qui da 18 anni e pensi che mia figlia  si definisce pugliese. Amo la vostra regione che al mezzogiorno è un’ isola felice. Intanto il suo turismo, grazie alle bellezze e alle strutture ricettive è di primo livello, ma la Puglia non è solo mare e turismo, anche impresa ed ha delle vere eccellenze. E’ una terra bella e fortunata, nel panorama meridionale la più attiva”.

Liste elettorali. Possibile un’ alleanza con Unione Cristiana del sen. Scilipoti Isgrò rivalutato da diversi esponenti politici ?

” Delle liste non mi occupo io, io sono al di fuori di questo. In quanto a quel movimento non lo conosco direttamente. Rekativamente al sen. Scilipoti sicuramente è persona di qualità e intelligenza”.

Bruno Volpe

 573 total views,  1 views today

Condividi sui Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *