Cronaca

Una politica che esalta la qualità senza rinunciare al risparmio

Una politica che esalta la qualità, senza rinunciare al risparmio e alla tutela delle tasche dei consumatori. Parliamo dei rinomati marchi Decò Puglia e Dodeca. Il Quotidiano ha intervistato il dottor Claudio Messina, amministratore delegato di Multicedi che gestisce e amministra i due brand.

Dottor Messina, che rapporto si è venuto a creare tra la Puglia, Bari e Decò?

“Direi molto positivo. Noi siamo presenti non soltanto in Puglia, ma anche in Campania, Lazio, Basilicata e Molise. In Puglia e in particolare a Bari, siamo arrivati due anni fa e i risultati ci confortano. Abbiamo un centro di produzione a 250 chilometri da Bari, nei pressi di Caserta, e questo ci consente rifornimenti abbastanza rapidi e puntuali”.

Quando è stata la prima apertura a Bari?

“Nel 2021, adesso in Puglia abbiamo già 30 punti vendita ed entro la fine del 2022 contiamo di arrivare a 50, segno che siamo soddisfatti e lo notiamo nelle scelte dei clienti. Abbiamo due brand Decò, che vende prodotti anche con volantini e Dodeca che al contrario non li pubblica”.

Quali sono le vostre relazioni con i produttori e le realtà locali?

“Di ottima collaborazione. Seguiamo questa politica dappertutto. Noi compriamo eccellenze e specialità del territorio, le rivendiamo e commercializziamo anche fuori della regione. Penso alla focaccia di un noto panificio barese, Concordia, che ha fatto breccia nel Lazio, o ai latticini del caseificio Montrone”.

Siete sponsor del Bari calcio…

“E’ stato ed è un bel matrimonio di amore e siamo felici di come vanno le cose. Speriamo che con noi il Bari possa andare presto in A. Noi sponsorizziamo anche il Napoli e la Roma”.

Qual è la vostra politica commerciale?

“Abbinare per quanto possibile, il rapporto qualità prezzo rendendoci conto che specialmente oggi le famiglie vivono un momento difficile. La guerra e il costo esagerato delle bollette stanno erodendo il potere di acquisto della gente. Nei nostri punti vendita abbiamo i prodotti a marchio Decò che non hanno niente da invidiare a quelli cosiddetti griffati. Insomma seguiamo un livello qualitativo molto alto per il giusto rispetto del consumatore”.

Pandemia, come l’avete gestita?

“Con la stessa oculatezza di sempre, rispettando il cliente. Ovviamente in quel periodo non abbiamo stampato volantini per chiari motivi. Ma non abbiamo rinunciato alla nostra politica aziendale”.

Bruno Volpe


Pubblicato il 5 Aprile 2022

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio