Cultura e Spettacoli

Una raffinata bomba erotica di una giovane e brillante scrittrice barese

Una raffinata bomba erotica, è il caso letterario dell’ anno. Porta la firma di una giovane e brillante scrittrice barese, nella vita anche agente immobiliare. Parliamo della brava e bella ( non guasta), Maria Luisa Monteleone. Ha publicato un romanzo del genere erotico dal titolo: Milf, il piacere di assaggiare la vita, per i tipi di Kimerik, ottima editoriale della Sicilia che ha in catalogo opere di pregio. Il romanzo, parla di una signora di mezza età che, ad un certo punto, non sentendosi desiderata dal proprio marito, e dunque trascurata, cerca e trova adeguato appagamento sessuale in un amante più giovane. Il romanzo usa torni espliciti , ma non scade nella volgarità ed anzi scorre raffinato ed agile. Per questo motivo, è vietato ai minori di diciotto anni. Il Quotidiano di Bari ha intervistato l’ autrice Maria Luisa Monteleone.

Monteleone, da che cosa nasce Milf?

” Come tante altre donne, dopo la nascita di mio figlio, ho subito la classica depressione post partum, durata a lungo. Un’amica, per venirne fuori, mi ha consigliato di liberarmi scrivendo ed ha avuto ragione. Penso che noi donne dovremmo parlare di più di questo problema, al posto di ignorarlo o fare finta di niente”.

Il pubblico ha risposto molto bene al libro…

” Effettivamente è così e ne sono felice. Se alla vigilia qualcuno me lo avesse detto, mi sarei messa a ridere. Pure le mie amiche e la famiglia hanno accolto bene questo libro”.

Perchè un romanzo erotico, forse sulla scia delle ormai mitiche sfumature?

” Oggi questa è la forma letteraria che trova maggiori consensi e direi anche popolarità. In ogni caso le sfumature di grigio alle quali faceva riferimento, non hanno nulla a che vedere. Al contrario di quel romanzo, uso toni maggiormente chiari, non lascio spazio alla immaginazione”.

Perchè secondo lei una donna tradisce il marito con un uomo più giovane?

” Non si sente più desiderata ed appagata e allora va per altre strade, accade anche nella realtà”.

Tradiscono maggiormente gli uomini o le donne?

” Direi che questo succede in parti uguali”.

Lei è credente. Imbarazzata?

” No, una cosa è la fede, altra la professione. Non ho sensi di colpa”.

Futuro?

” Ho in programma un giallo a sfondo erotico”.

Bruno Volpe

 


Pubblicato il 31 Agosto 2017

Articoli Correlati

Back to top button