Cronaca

Un’associazione no profit che aiuta le vittime da effetti collaterali dei vaccini anti Covid

In Italia opera a livello nazionale un’associazione no profit che soccorre sia dal punto di vista medico che legale le vittime da effetti collaterali dei vaccini anti Covid. Si chiama Jenner ed è presieduta dalla dottoressa Rossella Burzi. Per saperne di più e in spirito di informazione e servizio, il Quotidiano ha intervistato la dottoressa Rossella Burzi.

Che cosa è la Jenner?

“L’ associazione Edward Jenner è una associazione no profit e pro veritate, che aiuta le vittime di effetti avversi da vaccino antiCovid 19 antiSars-CoV2 e, in generale, tutte le vittime di malasanità, sia dal punto di vista clinico, quando ciò è possibile, che dal punto di vista medico legale e legale, anche con richiesta di risarcimento danni”.

 

 

Che cosa pensa del movimento no vax?

 

“Secondo me è comodo etichettare le persone. a mio avviso, la maggior parte delle persone definite ‘no vax’ non lo sono affatto. Cercano solo di conoscere la verità e di ripristinare le libertà individuali, di cui tutti noi siamo privati da più di 2 anni, in Italia”

Quali sono gli effetti collaterali maggiormente presenti e denunciati sin qui?

“Purtroppo tantissimi. Anche in persone molto giovani, quindi non ci sono limiti di età. dalle polineuropatie periferiche (che vanno da algie urenti in tutte le articolazioni, tanto che molte persone non sono nemmeno più in grado di deambulare), a diplopia con nevriti ottiche e perdita della vista o di parte di essa, a sindrome di barrè etc; problemi cardiocircolatori: infarti, ictus, pericarditi, miocarditi etc.; a problemi della sfera sessuale, a problemi dermatologici etc . insomma non ci sono organi o apparati che non siano interessati dagli effetti avversi. E questa è solo la punta dell’iceberg: i veri problemi verranno col tempo. senza considerare le ‘morti improvvise e senza causa’ di persone anche molto giovani”.

A suo parere di medico questi vaccini sono stati adeguatamente testati?

“Non adeguatamente, infatti le case farmaceutiche produttrici stanno sempre ampliando la lista degli effetti avversi. Ultimo in ordine di tempo: la Pfizer ha indicato, il 1 marzo, anche la famosa ‘epatite autoimmunitaria’ che purtroppo sta colpendo bambini in tutto il mondo, tra gli effetti avversi”

Bambini: possono vaccinarsi?

“Non sono pediatra, quindi non posso rispondere a questa domanda. tuttavia come medico direi di no. I bambini non hanno alcun effetto avverso grave dalla malattia da Covid 19, mentre sono noti effetti avversi da vaccino”.

BV

 

 

 


Pubblicato il 10 Maggio 2022

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio