Primo PianoSport

Il Como vince 2 a 1 e inguaia ulteriormente il Bari che ora è quintultimo

Allo stadio Sinigaglia di Como è andata in scena la trentaduesima giornata di campionato che ha visto opposto ai padroni di casa il bari di Iachini. Il tecnico nell’undici iniziale ha schierato diverse novità, lasciadno il sistema di gioco con il 3-4-1-2. Dal primo minuto ha messo Pissardo rispolverando in difesa non solo Matino, al rientro dell’infortunio ma come braccetto Zuzek insieme a Vicari.Lungo la mediana Pucino e Dorval in panchina Ricci  e i centrali Maita e Benali. A supporto delle punte nelle vesti di regista Nicola Bellomo ed in attacco Puscas ed Aramu, già compagni di squadra nel Genoa.

GARA – I biancorossi si sono resi pericolosi già dopo tre minuti con Aramu con un tentativo al volo ma senza il guizzo vincente. All’ottavo la risposta dei padroni di casa con Pissardo che ha deviato in corner. Prima Strefezza e poi Cutrone hanno impensierito la difesa del Bari in difficoltà. Ammoniti Dorval e Matino nella prima frazione di gioco. I padroni di casa dopo una nitida occasione sbagliata da Puscas hanno segnato il gol del vantaggio con Gabrielloni, uno dei migliori in campo, che liberatosi dalla marcatura in area ha trafitto Pissardo con un colpo di testa. Nel finale occasione del raddoppio con Cutrone ma Pissardo si è opposto. Ad inizio ripresa il Bari non ha effettuato subito cambi salvo operarli al 55’ per Iachini che ne ha inseriti ben tre con Achik, Nasti ed Edjouma ai posti di Matino, Aramu e Maita ma lasciando lo stesso modulo. La beffa è arrivata qualche minuto dopo con il gol di Da Cunha da due passi, non marcato da Achik e sul laterale con Vicari scavalcato da Cutorne, autore dell’assist. Al 72’ è uscito Nicola Bellomo ed al suo posto è entrato Morachioli con il modulo rimasto lo stesso ed il Bari mai pungente. Il Como sulle ali dell’entusiasmo, aiutato anche da qualche cambio dei propri migliori interpreti ha controllato con agevolezza contro un Bari quasi rassegnato. Nel finale Iachini ha inserito Ricci per Dorval. A due minuti dal novantesimo al culmine di un batti e ribatti in area avversaria Puscas, dopo aver sbagliato tanto è riuscito ad accorciare le distanze. Un Bari riversatosi tutto in avanti negli ultimi minuti alla ricerca del pari che però non è arrivato. I biancorossi scendo o ufficialmente al qui tultimo posto e collezionano la sesta sconfitta nelle ultime otto gare e la dodicesima stagionale. Probabili riflessioni in casa Bari sull’operato di Beppe Iachini che invece di dare la sterzata ha complicato ulteriormente il cammino dei pugliesi, mentre dall’altra parte il Como è ad un passo dalla capolista Parma, distante solo due lunghezza. La prossima settimana i Galletti sfideranno il Pisa nono in classifica e che sta lottando per i playoff.  (Ph. Ssc Bari),

COMO-BARI – Tabellini  & pagelle

COMO (4-4-2): Semper 6; Iovine 6, Goldaniga 7, Barba 6, Sala 6 (87’ s.t.Ioannou s.v.); Strefezza 7 (77’s.t. Baselli s.v.), Bellemo 6.5, Braunoder 6, Da Cunha 7 (66’ s.t. Chajia 6); Gabrielloni 7.5 (66’ s.t. Verdi 6), Cutrone 7 (76’ s.t. Giacchini s.v.).  A disp.: Vigorito, Curto, Odenthal, Nielsen, Ballet, Nsame, Cassandro. Allenatore: Roberts 8.

BARI (3-4-1-2): Pissardo 6; Matino 5.5 (54’ s.t.Achik 5), Vicari 5.5, Zuzek 5.5, Pucino 5.5, Maita 5 (54’s.t.Edjoumu 5.5), Benali 5.5, Dorval 5 (83’ s.t. Ricci s.v.); Bellomo 6 (72’ s.t. Morachioli 5.5); Aramu 5 (54’ s.t. Nasti 5.5), Puscas 5.5. A disp.: Brenno, Lulic, Maiello, Diaw, Guiebre, Natuzzi, Acampora. All. Iachini 5.

ARBITRO: Daniele Rutella di Enna. ASSISTENTI: Stefano Liberti di Pisa e Federico Fontani di Siena. IV UFFICIALE: Davide Gandino di Alessandria. VAR: Daniele Chiffi di Padova. AVAR: Gianpiero Miele di Nola

Ammoniti: Matino, Dorval, Bellomo, Benali, Pucino (Bari)

Marcatori: 38’ p.t. Gabrielloni (Como), 59’ s.t. Da Cunha (Como), 89’ s.t. Puscas (Bari)

 

Tess Lapedota


Pubblicato il 13 Aprile 2024

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio