Sport

Bari strapazza la Sancataldese 4 a 1, Neglia superstar

La carica degli oltre 12 mila tifosi e dei ragazzi di Cornacchini i quali ancora una volta sono stati nettamente superiori all’avversaria di turno, in questo la formazione siciliana Sancataldese, guidata da Mascara. I siciliani partiti bene, dopo i primi venti minuti, sono naufragati sotto i colpi del Bari. Neglia al 32’ ed al 41’ che nella prima rete sfrutta un assist di Floriano, in occasione della seconda da fuori area l’attaccante biancorosso calcia un tiro a giro che infila il portiere Franza e fa esplodere di gioia la curva Nord ed il resto dei settori occupati dalla tifoseria barese. Al 53’ rete di Floriano, tra i migliori in campo insieme a Neglia. Gloria nel finale anche per il giovanissimo Piovanello, mentre gli avversari l’unico sussulto a parte uno nel primo tempo, arriva dal dischetto trasformato dal solito Ficarotta. Per i biancorossi che nel finale sono andati sotto la curva a porgere il loro inchino per l’incitamento, mercoledì sera ci sarà da affrontare il recupero del primo turno della Coppa Italia contro il Bitonto, e domenica prossima sempre in casa la Cittanovese.

IL MIGLIORE IN CAMPO / NEGLIA 8 –Doppietta, tanto movimento e soprattutto gioca senza timore dell’avversario dimostrando di essere di una categoria superiore, ma con encomiabile umiltà.

LA VOCE DEL TECNICO –L’analisi del tecnico Cornacchini al termine della vittoria meritata: “Grandissimo pubblico ci dispiace solo per il gol subito e perché nella prima parte eravamo un po’ contratti. Un pubblico maturo che ci ha aspettati. I miei ragazzi possono fare in gol in qualsiasi momento. Secondo o terzo gol? L’importante è buttarla dentro, faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi. Stiamo lavorando da pochissimo tempo insieme, dobbiamo assolutamente migliorare, all’inizio eravamo troppo lunghi. Ogni partita sarà una battaglia e lavorare molto, mai dare per scontato. Mercoledì in Coppa si giocherà Ciccio e gli altri che hanno avuto meno minutaggio. Ci teniamo a passare il turno.

TABELLINI

BARI (4-3-3) – Marfella; Aloisi, Cacioli, Mattera, D’Ignazio; Bolzoni (87′ Feola), Hamlili, Langella (67′ Piovanello); Floriano (67′ Bollino), Simeri (73′ Pozzebon), Neglia (72′ Di Cesare). A disp.: Syaulis, Nannini, Liguori, Gioria. All.Cornacchini

SANCATALDESE (4-3-3) – Franza; Florio, Di Marco, Zappala, Maimone; Condorelli, Di Stefano, Costanzo (70′ Bruno); Ficarrotta, Giarruso (68′ Di Grazia), Lo Giudice (56′ Aloia). A disp.: Manno, Tosto, Santangelo, Calabrese, Cocuzza, Mosca. All.: Mascara

Arbitro: Gallipò di Firenze
Marcatori: 32′, 41′ Neglia (B), Floriano (B), 60′ rig. Ficarrotta (S), Piovanello (B)
Ammoniti: Hamlili (B)

Marco Iusco

 


Pubblicato il 24 Settembre 2018

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio