Sport

Flores: “Siamo pronti a tutto per raggiungere l’obiettivo”

Tra gli acquisti di gennaio, uno dei volti nuovi che si sta rivelando una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Colantuono è Floro flores con tanta gavetta e la serie A alle spalle, il giocatore è giunto nel capoluogo barese con la fame di quando era ragazzino e dimostrando di non avere carta di identità in quanto a gol e peso nel suo reparto. Tuttavia i il ruolino di marcia dei biancorossi dovrà migliorare nettamente nelle restanti sette giornate da disputare, oltre a non fallire gli ultimi cinque appuntamenti casalinghi. Il bomber di razza ad una rivista di calcio ha parlato della sua prima gioia e ringraziato compagni e staff per l’opportunità: “Dentro avevo tanta rabbia, contro il Vicenza appena è arrivata quella palla l’ho scaricata in gol. Volevo dimostrare ai miei compagni, all’allenatore e ai tifosi del Bari che per la promozione avrebbero potuto puntare su di me e gli sono grato per l’opportunità concessami”.

Colantuono gli ha affidato da subito le chiavi del reparto e lui lo ha ripagato a suon di gol e prestazioni positive: “Posso giocare in tutti e due i ruoli. Colantuono, da quando sono a Bari, mi ha chiesto di fare la punta centrale, ma non ha chiesto di essere statico al centro dell’attacco, mi muovo parecchio, così da liberare spazi per gli inserimenti dei miei compagni. Mi sembra che per il momento tutto stia andando per il meglio“.

Per questo finale di stagione l’oby da raggiungere è tracciato, dipenderà dalla coesione del gruppo e se seguiranno le direttive del proprio tecnico: “Agguantare una delle due prime posizioni sarebbe bellissimo, ma se non dovessimo farcela, io e i miei compagni, siamo pronti a giocare i play-off. A dare tutto in quei venti giorni infernali, nei quali un giorno giochi, uno viaggi e l’altro ti alleni. Sarà un frullatore di emozioni, nel quale ognuno di noi dovrà essere capace di riposarsi e ricaricarsi, in tempi molto ristretti rispetto alla normale tempistica del campionato di B”. a tale proposito serviranno davvero tutti gli elementi della rosa e che proseguiranno sulla falsa riga che sta impostando con maestria il tecnico biancorosso che anche inserendo dei comprimari si stanno rivelando duttili alla causa.

M.I. 


Pubblicato il 16 Marzo 2017

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio