Sport

Il Bisceglie soccombe a Teramo e si complica ulteriormente il percorso

Il Bisceglie è uscito sconfitto nella trentaseiesima giornata di campionato in casa del Teramo, vedendo anche allontanarsi la Paganese vincente invece in trasferta in casa del Foggia. I neroazzurri stellati sono caduti sotto i colpi di Bombagi ed Arrigorini del Teramo allo stadio ‘Bonolis’, con uno Spurio, estremo difensore dei neroazzurri stellati che ha evitato un passivo pesante. Resta da chiedersi se era il caso a poche giornate dal termine esonerare un tecnico scafato e biscegliese doc come Aldo Papagni, ma si spera per la società biscegliese naturalmente sia stata la scelta più necessaria da fare per provare a salvare la nave. Alla vigilia della gara mister Bucaro ha fatto a meno di Romizi squalificato, e degli indisponibili: Hassan, Ibrahim e Goffredo. Tuttavia., i pugliesi dopo i primi cinque minuti sono andati vicini al gol con Sartore ma la respinta del portiere Lewandowski è stata decisiva. Due minuti più tardi il Teramo ha trovato la rete del vantaggio con Bombagi, alla sua settima rete stagionale, ha superato Spurio con un diagonale.  Gli abruzzesi sono andati vicini al raddoppio con Costa Ferreira qualche minuto dopo cogliendo un palo e con Arrigoni che ha costretto ancora ad una parata prodigiosa di Spurio. Al 15’ ci ha provato Cittadino ma il suo tentativo è stato intercettato dal numero uno abruzzese che si è ripetuto poco dopo su Makota, con un difensore abruzzese nei paraggi che ha spazzato via la sfera. Nel finale del primo tempo l’arbitro non ha dato un calcio di rigore vistoso nei confronti di Mansour e per le proteste è stato espulso un dirigente, Leopoldo Capurso  (team manager). Ad inizio ripresa Maimone ha colpito il palo destro della porta difesa da Lewandowski. Al quarto minuto di gioco l’arbitro ha fischiato un rigore per il Teramo, un fallo di Sartore su Santoro, ed al quinto minuto di gioco Spurio è stato battuto centralmente dagli undici metri da Arrigoni. Il Bisceglie ha provato ad accorciare lo svantaggio con Giron ma senza successo. Anche poco prima del ventesimo minuto della ripresa, il Bisceglie ha concluso in porta con un tiro di Makota, il quale a pochi passi dalla porta avversaria ha spedito la palla fuori. Più concreta è stata l’azione al ventesimo di Mansour ma ad opporsi ha trovato il loro numero uno. Un Bisceglie che con la sconfitta resta a quota 27 punti mentre la Paganese è scappata a 30 punti con la salvezza diretta ad otto punti. Nel prossimo turno in programma domenica 25 aprile il Bisceglie ospiterà al ‘Ventura’ la Vibonese vittoriosa per 2-0, nell’anticipo contro l’Avellino. Una gara assolutamente da non sbagliare per non vedere sfumare le ultime speranze per i playout.

LA VOCE DEI PROTAGONISTI – Il tecnico Giovanni Bucaro al termine della gara sui canali ufficiali ha fatto la sua analisi: “Ci è mancato il guizzo negli ultimi metri, ed ha pesato un rigore non dubbio dato su Mansour, oltre a risultati strani delle dirette concorrenti che indubbiamente pesano. La squadra ha dato tutto. Ci aspettano gare difficili, e noi rispetto alla Paganese che dovrà giocare con il Potenza già salvo, affronteremo una Vibonesse in salute e lotta, ma questa rappresenterà la gara della stagione e sono convinto che non la sbaglieremo”. Andrea Spurio, portiere del Bisceglie: “Sconfitta indigesta. Abbiamo creato tanto e concretizzato poco. Ci aspettano 180 minuti che dovremo cercare di raccogliere più punti possibili contro Vibonese e Bari, se ne esce tutti insieme”. Ph. Bisceglie Calcio.

TABELLINI & PAGELLE

TERAMO – BISCEGLIE 2-0 (1-0 p.t.)

TERAMO: Lewandowski 7, Tresciani 6.5, Soprano 6, Arrigoni 7 (40’st Di Francesco s.v.), Costa Ferreira 6.5, Cappa 6, Bombagi 7, Ilari 6, Santoro 5.5, Piacentini 6, Kyeremateng 5.5 (19’s.t. Birligea 6). A disp: Valentini, Furlan, Mungo, Pinzauti, Di Francesco, Bellucci, Lombardi, Gerbi. All: Paci 7.

BISCEGLIE: Spurio 6.5, Giron 6, Priola 5 (14’s.t. Tazza 5.5), Vona 5.5, Mansour 6 (37’s.t. Vitale s.v.), Cittadino 6 (30’s.t. Zagaria s.v.), Rocco 5 (14’s.t. Cecconi 5.5), Makota 6 (30’s.t. Pedrini s.v.), Maimone 6, Sartore 5.5, Altobello 5.5. A disp: Russo, De Marino, Ferrante, Gilli, Musso, Casella, Bassano, Pedrini. All: Bucaro 5.

MARCATORI: 7’p.t. Bombagi (T); 5’s.t. Arrigoni su rig.(T)

AMMONITI: Altobello (B), Ilari (T), Mansour (B) , Cappa (T) , Zagaria (B), Santoro (T), Birligea (T)

ARBITRO: Calzavara (Varese). ASSISTENTI: Lattanzi (Milano), Licari (Marsala). QUARTO UFFICIALE: Mirabella (Napoli)

 

Marco Iusco


Pubblicato il 20 Aprile 2021

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio