Sport

Tre punti in rimonta contro l’Avellino

Importante vittoria esterna del Bari nel recupero disputato nel Lunedì dell’angelo. . Tre punti che rilanciano i biancorossi nei piani alti della zona playoff, al quarto posto lontani soltanto quattro punti dal Palermo. La vittoria è arrivata grazie alle reti delle punte centrali Nenè e Cissè, al termine di una partita ben gestita e fin troppo generosa.
Il primo tempo è iniziato con i baresi all’attacco e occasioni per Galano, Improta e Nenè. Tuttavia, sono stati i padroni di casa ad andare in vantaggio al primo errore. Al minuto 31esimo, Vajushi ha puntato Sabelli; il giocatore avellinese ha tirato direttamente in porta. La palla si è infilata all sinistra di Micai. Nel secondo tempo il Bari determinato a non mollare ha provato il tutto per tutto. Al 19’st Nenè, in tuffo, ha corretto in rete un cross di Iocolano. La partita ha registrato. Così un cambio di passo. Da parte della compagine barese, consapevole che un’eventuale vittoria le avrebbe consentito di allungare sul Perugia e avvicinarsi ai rosanero che affronteranno nelle ultimissime partite. L’Avellino di Novellino ha provato a chiudere la gara ma la difesa biancorossa non si è fatta trovare impreparata. Al primo minuto di recupero, ci ha pensato Cissè, subentrato a Galano, a far saltare i tifosi arrivati al Partenio. Tiro da fuori aria e palla in rete a regalare i tre punti tanto desiderati dopo la sconfitta di Ascoli. Sabato prossimo altra sfida contro una campana, 1uestq volta contro la Salernitana e si preannuncia festa e scambi di vessilli tra le rispettive tifoserie.

AVELLINO-BARI: 1-2

Marcatori: 31′ Vajushi, 19′ st Nenè, 45+1st Cissè

AVELLINO (3-5-2): Lezzerini; Migliorini, Marchizza, Moretti, Vajushi (16′ Laverone), Kresic; D’Angelo, Ardemagni (12’st Castaldo), Ngawa, Asencio, Cabezas (35’st Morosini).  A disposizioneCasadei, Marchizza, Morero, Pecorini, Evangelista, Gavazzi, Wilmots, Bidaoui, Mentana, Vajushi. Allenatore: Novellino.

BARI (4-3-3): Mica 5.5; Sabelli 5, Marrone 6, Gomer 6, Balkovec 6.5, Iocolano 6.5 (26’st Tello 6), Basha 5.5, Henderson 6; Galano 6 (42’st Cissè 7), Nenè 7 (31’st Floro Flores s. v. ), Improta 6. A disposizione: De Lucia, Conti, Cassani, D’Elia, Petriccione, Busellato, Andrada, Empereur. Allenatore: Grosso 7.


Arbitro: 
Rapuano di Rimini
Assistenti: Opromolla, De Troia
4° uomo: Viotti

Note. Espulso:  Ammoniti: Moretti (Av), Basha (Ba), Marchizza (Av), Cissè (Ba)

Il Migliore in campo – Nenè 7 –Oramai è il risolutore, ha segnato il gol del momentaneo pari, ma ha giocato una partita di grande sacrificio e con le sue sponde ha consentito spesso alle ali inserimenti in zona pericolosa. Insieme a Cissè, subentrato nel finale è in questo momento della stagione tra i più decisivi e freschi per lo sprint finale di stagione.

M.I.


Pubblicato il 3 Aprile 2018

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio