Sport

Un Bitonto epico, Taurino stende il Taranto e Figliola para tutto

Dal ‘Città degli Ulivi’ è andata in scena la seconda giornata di campionato del girone di ritorno. Nel Taranto come preparatore dei portieri c’è GiovannI Indiveri, ma anche Guaita ex compagno di reparto al Potenza, del bitontino, Peppe Genchi.  Dopo i primi cinque minuti, Falcone di testa da posizione ravvicinata ha impegnato severamente Figliola.  Partita che si è innervosita subito conj falli ed un giallo per Capece. Al ventunesimo, prima di calciare in porta, a Diaz del Taranto gli è stato fischiato il fuorigioco. Taranto che ha chiuso il primo tempo all’attacco, l’unico sussulto dei Bitontini è stato con un tiro dalla distanza terminato alto. Al quarantesimo su traversone di Guaita, tiro di Tissone è stato deviato in corner. Si è andato a riposo con punteggio di parità e reti inviolate. Nella ripresa nessun cambio ma il Bitonto è sceso con un piglio diverso. Anche se al cinquantacinquesimo è stato espulso tra le fila dei neroverdi, Danilo Colella. Valeriano Loseto ha yolyo Capece e messo Nocerino passando alla difesa a quattro. Mentre il Taranto ha inserito una punta ed è passato ad un più offensivo 4-2-4. Al 59’ Figliola para un tiraccio da distanza ravvicinata su Diaz. Mentre due minuti dopo su un ribaltamento di fronte, il Bitonto a sorpresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, battuto magistralmente da Biason, Leonardo Taurino ha messo la palla sul fil di palo, realizzando una rete pesantissima, per lui che è anche originario di Taranto ed è cresciuto nelle giovanili dei rossoblu. Figliola, l’estremo difensore del Bitonto, con le sue parate è davvero il migliore in campo e si è reso protagonista di due interventi, ed il secondo su Diaz da terra, ancora una volta decisivo. Al 79’ ancora una volta il Taranto da posizione ravvicinata ha sprecato con Mastromonaco con un tiro uscito di un soffio dalla porta di Figliola. Girandola di cambi da ambo i fronti, ma a due minuti, Palazzo ha risposto al fallo che aveva subito il suo compagno di squadra ed è stato espulso direttamente. I bitontini che si sono avviati alla conclusione in nove,  Forcing finale del Taranto. SI chiude con sei minuti e mezzo di recupero ed i bitontini in festa. Con mister Valeriano Loseto che ha conquistato dieci punti in quattro partite e vittoria al debutto in casa al ‘Città degli Ulivi’ Bitonto che raggiunge il Taranto a 28 punti, con gli jonici che hanno due partite da recuperare. La prossima partita del Bitonto sarà in trasferta contro il Molfetta, domenica.

Tabellini, Bitonto- Taranto:

Bitonto 3-5-2: Figliola 7.5, Petta, Biason, Colella D.; Di Modugno, Mariani, Capece (dal 56’ Nocerino), Montinaro (al 76’ Piarulli); Taurino 7 (dal 67’ Triarico), Lattanzio (al 71’ s.t  Palazzo), Nannola (86’ Esposito). Panchina: Zinfollino, Piarulli, Colella S., Zaccaria, Caruso, Esposito. All. V. Loseto

Taranto 4-2-3-1: Ciezkowoski, Boccia (89’ Marrazzo), Ferrara (85’ s,t. Santarpia), Matute, (dal 57’ s.t. Abayan) Rizzo, Guastamacchia, Diaby 6.5 (85’ s.t. Aquadro), Diaz 6.5, Tissone, Guaita (al 71’ Mastromonaco), Falcone. Panchina: Caccetta, Shehu, Gonzalez, Santarpia, Serafino. All. G.Laterza (squalificato), c’era il vice, G. Lentini .

Ammonizioni: Capece, Colella D, (Bitonto)

Espulsione: Colella D.  Palazzo (Bitonto).

Marcatori: 62’ Taurino (Bitonto)

Note: 1’ mi. Di recupero. 6’ s.t. di recupero

M.I.


Pubblicato il 25 Febbraio 2021

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio