Sport

Eugenio D’Ursi: “Occhio alla Reggiana e al Padova, abbiamo voglia di vincerle tutte”

Lo scorso anno in quel di Catanzaro ha realizzato 14 reti, quest’anno si era presentato ad inizio stagione con un gol, in particolare il secondo contro la Sicula Leonzio, Ha disputato sin qui 19 presenze, ma ha segnato anche un altro gol, in zona Cesarini, se il primo lo ha realizzato a due minuti dal novantesimo, contro la Viterbese ha evitato una bruciante sconfitta, pareggiando al novantaquattresimo minuto, praticamente a tempo quasi scaduto. L’attaccante biancorosso è così intervenuto al TbSport sulle frequenze di TeleBari: “La ripresa è stata dura. Dopo due mesi è come stessimo facendo una mini preparazione. Sto bene e ci siamo allenati individualmente da casa. Non vediamo l’ora di iniziare a provare a vincere i play-off. C’è voglia, questo ve lo garantisco”.

Sulle avversarie, in via di definizione la punta ha detto senza nascondersi: “Sicuramente Reggiana e Padova. Senza pubblico? Uno svantaggio dato che il nostro ci dà sempre una grande spinta. Però noi ci metteremo tutto l’impegno per vincere”. Nella stagione in itinere, soltanto due gol e meno minutaggio rispetto alle aspettative: “Quest’anno sono stato tre mesi lontano dal campo, spero di fare 3-4 gol ora. La mia quarantena? Sono stato con la mia ragazza a casa e mi sono allenato. Oramai eravamo abituati. Diventerò papà e non vedo l’ora, si chiamerà Aurora. Corsinelli? Siamo sempre insieme, siamo come fratelli. Ho messo un solo un chilo, prima andavo 69 ora 70, ma mi sento pronto”. (Foto di Tess Lapedota)

Prima data utile per il Bari, il 13 luglio

In ottemperanza a quanto disposto dal Com. Uff. n. 209/A della F.I.G.C. del 08.06.2020 e a modifica del Com. Uff. 205/L del 14.02.2020, si rende noto il calendario aggiornato della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2019-2020. Play off fase playoff del girone – 1° Turno  – Mercoledì 1 luglio 2020 – Gara unica; 2-  turno, domenica 5 luglio 2020. Play off Nazionale – 1° Turno – giovedì 9 luglio 2020; – 2 ° turno – gara unica – lunedì 13 luglio – 2020. Final Four, gara unica – mercoledì 22 luglio – 2020. Da definire ancora dove si disputeranno le semifinali, se in campo neutro o della migliore classificata e da stabilire ancora orari e tutte le avversarie ed accoppiamenti per arrivare sino alla Final Four e la vincitrice che accederà alla prossima serie B, insieme alle tre neopromosse, Monza, Vicenza e Reggina.Tuttavia, invece, la prima data della ripresa dei campionati semi – professionistici sarà con la Coppa Italia di C, tra Juventus U23 – Ternana, il 27 giugno, da definire sede che sarà neutra ed orario.

 

Marco Iusco

 


Pubblicato il 11 Giugno 2020

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio