Cronaca

“Sul Decentramento amministrativo il Sindaco sfugge e non risponde”

Potrebbe entrare di sorpresa in “tackle”, il rappresentante del Governo e cioè il Prefetto in persona, chiamato in campo nell’arcinota vicenda del decentramento mancato al Comune di Bari. Una questione spinosissima dati i ritardi collezionati dall’amministrazione Decaro e sollevata nuovamente dal Comitato di quartiere Carrassi/San Pasquale. Ma andiamo subito ai fatti, meglio ai documenti e alla nota Prot. n° 171948 del 20 luglio scorso, con cui il Sindaco Decaro rispondeva alla diffida del Comitato, appunto, sulla mancata attuazione del Regolamento in materia di decentramento amministrativo. Una risposta troppo <> per l’ex presidente della VI Circoscrizione e presidente del battagliero comitato di quartiere, Leonardo Scorza. Motivo? <>, taglia corto l’ex presidente, senza farsi pregare.

 

Scusi Scorza, ma la battaglia sul passaggio dei poteri dall’organo centrale a quelli periferici a Bari sembra da sempre persa in partenza. E lei è in prima linea da troppo tempo, su questo tema…

 

<>.

 

Peggio di così…

 

<>.

 

Ormai è lampante che il Comitato Carrassi guidato da Leonardo Scorza ed Enzo Madetti considera inaccettabile la risposta ricevuta alla propria diffida e perciò reitera la richiesta di incontrare il Prefetto, anche in contradditorio con un Sindaco sempre più sotto scacco. E non solo sul decentramento amministrativo…

 

Francesco De Martino 


Pubblicato il 30 Agosto 2016

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio