Cronaca

Villa Roth: “Un mare di sciocchezze”

Dopo gli sgomberi, le denunce, le querele e le dichiarazioni arrivano le controdichiarazioni. Il consigliere regionale e segretario provinciale del Movimento Politico Schittulli, Davide Bellomo, ha replicato al capogruppo del Partito Democratico della Provincia di Bari, Romano Carone su Villa Roth e relativo bando pubblicato dalla Provincia di Bari che intende attraverso un’indagine pubblica conoscitiva dare in locazione la stessa struttura per attività di rilevante interesse sociale. <>.

Ed ora? Proprio in virtù di questo possesso, l’ente di via Spalato guidato da Schittulli ha dovuto attendere l’esito di un’inchiesta penale della Procura di Bari che autonomamente,  e su ordine del Gip del Tribunale di Bari ha disposto, a insaputa dello stesso ente, lo sgombero di persone che avevano occupato abusivamente l’immobile.  Alcune delle quali all’interno hanno compiuto reati che sono attualmente, precisa ancora Bellomo, all’attenzione dell’autorità giudiziaria, nel rispetto della legge.

<>, rimarca Davide Bellomo. Il quale, in ogni caso, intende ribadire un principio di legalità che non può essere barattato in campagna elettorale:  chi occupa abusivamente un edificio, pubblico o privato, commette un illecito e considerare chi lo commette un interlocutore, configura un altro illecito, riferendosi a ciò che sta accadendo con l’occupazione di comitati e associazioni giovanili, ‘benedetta’ da Emiliano, Decaro, Losito e la neoasessora De Simone. Il messaggio che viene dato, sempre secondo il consigliere pugliese del Movimento Schittulli, è a dir poco sconcertante, se non equivoco, perché a questo punto bisognerebbe chiedere al primo cittadino e ai suoi assessori, ma anche a tutto il Partito Democratico: se Villa Roth o l’ex caserma Rossani fossero state occupate da movimenti di destra, avrebbero avuto la stessa benevolenza?>> Certamente no, non ci vuole molto a dirlo, ma i “sepolcri imbiancati” di sinistra non lo diranno mai….

 

Antonio De Luigi 

 


Pubblicato il 21 Marzo 2014

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio