Sport

Un punto che fa morale per la compagine barese

Una rete per parte ed il derby pugliese è terminato uno a uno. Derby che in terra foggiana non si disputava da 21 anni, ed è finita esattamente come allora, quando pareggiarono Colacone per i foggiani e Nicola Ventola per i Galletti, mentre a questo giro gli autori sono tutti baresi, con Gyomber che consentito con autorete di far passare in vantaggio i padroni di casa e Nenè che ha pareggiato. Un pareggio che ha un po’ inquadrato bene l’andamento della gara, molto attenta da ambo le parti soprattutto a non volerla perdere per mantenere intatte da ambo i fronti le possibilità di giocarsi il finale di stagione ai playoff. La nota negativa contrariamente all’andata è stata segnata dall’assurdo divieto per la tifoseria barese costretta a rimanere a casa, quando invece si sarebbe potuto festeggiare una bella giornata di sport e uno schiaffo alle tante violenze e nefandezze di questo Mondo. Il Foggia è partito subito all’arrembaggio con Nicastro e Zambelli mentre il bari ha provato a rispondere con Galano e Nenè. Al ventitreesimo la sfortunata conclusione di Gyomber nella propria porta, nel goffo tentativo di anticipare Zambelli. La rete ha gelato i baresi che però non hanno subito il colpo e si sono riproposti subito con mordente in area avversaria. Sei minuti più tardi, è arrivata la quinta rete stagionale di Nenè che ha sfruttato un rinvio corto del foggiano Guarna, ex del Bari, e la palla si è insaccata nel sette. Nella ripresa le squadre si sono controllate a vicenda e cercato di sfruttare le ripartenze ed il minimo errore senza però trarne il massimo vantaggio. Grosso nel finale ha inserito anche Floro Flores, autore di un interessante colpo di testa e Cisse, anche lui artefice di un tiro terminato al lato del portiere avversario, ma la musica non è cambiata. In classifica i Galletti hanno perso qualche altro punto, seppur hanno conquistato l’ennesimo risultato utile e venerdì prossimo al San Nicola contro l’Entella non hanno alternative se vogliono continuare a coltivare il sogno di disputare un finale da sogno, ovvero dovranno battere la squadra ligure.  Da segnalare l’assenza di Ciccio Brienza che come ha comunicato la società biancorossa ha evidenziato una sospetta contrattura alla coscia destra e sarà sottoposto ad accertamenti diagnostici nei prossimi giorni.

TABELLINI 

Foggia-Bari: 1-1
Marcatori: 23′ aut. Gyomber (B), 29′ Nenè (B).

FOGGIA (3-5-2):   Guarna, Loiacono, Greco (24’st Agnelli), Kragl, Zambelli, Nicastr (24’st Beretta), Deli, Mazzeo, Agazzo, Camporese (35’st Tonucci), Calabrese. A disposizione: Noppert, Figliomeni, Agnelli, Tonucci, Beretta, Fedato, Duhamel, Martinelli, Rubin, Floriano, Ramè, Scaglia. All. Stroppa

BARI (4-3-3): Micai 6; Sabelli 6, Gyomber 4.5, Marrone 6, Balkovec 5.5, Basha 6, Iocolano 6, (32′ Busellato 5.5), Tello 5, Improta 5, Nenè 7 (37’st Floro Flores 6), Galano 6 (38’st Cissè 6). A disposizione: De Lucia, D’Elia, Petriccione, Kozak, Anderson, Cassani, Diakhitè, Andrada, Empereur All. Grosso 6.


Arbitro: 
Chiffi di Padova
Assistenti: Bresmes, Galetto
4° uomo: Pezzuto
Espulso:
Ammoniti: Loiacono (F), Basha (B), Agazzi.

 

IL MIGLIORE IN CAMPO – Nenè 7 –Quinta rete stagionale per il brasiliano, dimostra di essere uno dei più in forma del reparto, per peso specifico e gol che mancano da parte dei suoi colleghi. Giocatore fondamentale e di esperienza che tornerà utilissimo per il finale di stagione.

 


Pubblicato il 23 Aprile 2018

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio