Cronaca

“Il cittadino è il nostro azionista”

 

E’ da sempre l’azienda dei baresi, quella della comunità. Lo dice in questa intervista al Quotidiano Vanni Marzulli, Presidente di Amgas Bari, al passo con i tempi e vicina alla popolazione. Da poco i vertici aziendali, anche per venire incontro a chi a causa della pandemia non passa un momento felice, hanno lanciato la proposta tariffaria Smart Casa, conveniente. Va addirittura sotto i prezzi del mercato tutelato e ha quali requisiti principali: il bonus di benvenuto inserito nella bolletta, lo sconto del 50 per cento sulla quota fissa e tariffa trioraria.

Presidente Marzulli, una nuova proposta…

“La smart casa è conveniente. La reputiamo molto interessante persino col prezzo sotto il mercato tutelato del gas”.

Qual è la peculiarità dell’Amgas Bari?

“Il suo stretto radicamento nel territorio. Ci sentiamo, perché lo siamo, azienda dei baresi e della città. I nostri proprietari sono i cittadini che con noi hanno un rapporto di fiducia. Oltretutto siamo sempre presenti, raggiungibili e credibili. L’ utente sa dove trovarci e come raggiungerci anche con i mezzi informatici. L’ Amgas è al passo con i tempi, un punto di riferimento sia qualitativo che della correttezza”.

In effetti date conto alla città…

“Per questo dico che il cittadino è il nostro azionista, noi dobbiamo rendere conto a lui e siamo soddisfatti quando possiamo servirlo nel miglior modo possibile”.

Inutile nascondere che Vanni Marzulli è un abile presidente manager dalla vista lunga e dalle strategie di mercato valide. Si descriva…

“Che domanda. Io presiedo il cda, però mi definisco un presidente dipendente, qui lavoro tutto il giorno e i collaboratori lo vedono”.

Durante la pandemia vi è chi si è arretrato col pagamento delle bollette, che atteggiamento ha l’azienda nei riguardi dei morosi?

“Siamo indulgenti, specie in un tempo come questo bisogna andare cauti con il rigore e nel distacco dei contatori. La gente è in difficoltà. La nostra mission aziendale è anche la solidarietà, unita al servizio”.

Bruno Volpe

 


Pubblicato il 1 Giugno 2021

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio